LINGUE EMERGENTI

Lenguas Emergentes • Langues Émergeantes • Emerging Languages    

Le notizie giuste delle/sulle "Lingue Emergenti", scritte dai protagonisti degli eventi, per EMERGERE DAL MARE DELLA GLOBALIZZAZIONE.
Sito di notizie, informazioni, interviste sulle lingue che non si rassegnano a scomparire sotto il peso delle lingue internazionali e degli stati.

Home > CATALÀ > Inizia le sue trasmissioni il canale catalano Teve.cat

Inizia le sue trasmissioni il canale catalano Teve.cat

giovedì 7 maggio 2020, di RED

Lunedì 27 aprile sono iniziate le trasmissioni di Teve.cat attraverso la TDT (Televisione Digitale Terrestre) nell’area della Catalogna.
Il responsabile della nuova televisione è Nicola Pedrazzoli, ex responsabile del defunto Canal Català.
Teve.cat è nata con la funzione di fare "Intrattenimento, dibattito e attualità" e trasmetterà in lingua catalana, con l’intenzione di competere con TV3.
La nuova offerta televisiva utilizzerà le frequenze con le quali "El Punt Avui TV" è stato trasmesso fino alla fine dell’anno scorso.
Tra i volti visibili sullo schermo ci sono, tra gli altri, il frate francescano Carlos Fuentes, che presenterà il dibattito Catalunya Opina.
La nuova rete trasmetterà una seconda versione quotidiano del dibattito di attualitàcon "Catalunya Opina #Youth" presentato da un candidato a concorrente del Grande Fratello, Sergi Alex.
Ares Teixidó avrà il suo spazio di personaggi di attualità con ’#Queda’taCasaAmbAres’, mentre Albert Lesàn presenterà ’Zippi Zapping’, dove esaminerà la programmazione di altre reti.
Infine, "Sense control" sarà una "rivista" presentata da Elena Batista e Nacho Encinas


Vedi in Internet : Llega el canal catalán Teve.cat